Image
Image
Image

Chi siamo

Amici di Milanoskating ASD

Milanoskating é una community di pattinatori freeskate che da giugno 2011 si aggrega spontaneamente per pattinare a Milano e dintorni.
Da settembre 2013 è anche Associazione Sportiva Dilettantistica Amici di Milanoskating con l'obiettivo principale di insegnare e diffondere il pattinaggio in linea. L'associazione è affiliata all'ente di promozione sportiva AICS riconosciuta dal CONI.

Componenti

Consiglio Direttivo

Cristian Cirillo
Cristian CirilloPresidente
Chiara Angeli
Chiara AngeliSegretario con incarico di Tesoriere


Riccardo Cea
Riccardo CeaMEMBRO CS


Image

La nostra storia

Tutto iniziò
nel 2011

Nel 2011, spinto dalla voglia di pattinare in gruppo, ho provato a mandare una email a tutti i miei contatti, riuscendo a radunare la prima volta appena 10 pattinatori.
Image

Centri medici convenzionati

Per il certificato medico

Ogni partecipante dovrà portare il certificato di idoneità sportiva non agonistica. simile a questo esempio. Non sono validi i certificati di sana e robusta costituzione.

I minori di 6 anni non compiuti sono esonerati dall'obbligo del certificato, ma devono compilare e consegnarci questa autocertificazione.

Puoi inviarcelo via email o consegnarlo alla prima lezione.
Di seguito, i centri medici convenzionati.

Statuto

Titolo I Costituzione, Finalità, Durata

Art. 1 Costituzione, Denominazione e Sede

Sulla base del riconoscimento costituzionale del valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell'attività sportiva in tutte le sue forme, e sulla base del principio di sussidiarietà, secondo quanto previsto dagli art. 33 e 118 della Costituzione, in conformità agli articoli 36 e seguenti del codice civile, all’articolo 90 della legge 27 dicembre 2002 n. 289, per quanto compatibile, alla legge 86/2019, ai Decreti Legislativi 28 febbraio 2021 n.36 e 28 febbraio 2021 n.39, è costituita un’Associazione Sportiva Dilettantistica che assume la denominazione di “Associazione Sportiva Dilettantistica Amici di Milanoskating”.

L'Associazione ha sede nel Comune di Milano (Provincia di Milano). Il cambio di sede all'interno dello stesso comune può essere deliberato dall'assemblea sociale, in seduta ordinaria, e non comporta modifica statutaria.

Art. 2 Finalità

L'Associazione è un Ente non commerciale e senza scopo di lucro, che opera con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, per consentire ai propri associati e ai cittadini in genere, attraverso l'attività esercitata, crescita civile e culturale, coesione sociale, miglioramento della qualità della vita, anche al fine di sostenere l'autonoma iniziativa di quanti concorrono, anche in forma associata, a perseguire il bene comune, ad elevare i livelli di cittadinanza attiva, di coesione e protezione sociale, favorendo la partecipazione, l'inclusione e il pieno sviluppo della persona e in particolare dei bambini, dei giovani, delle donne, degli anziani, dei cittadini comunque svantaggiati.

Considerato il valore culturale, educativo e sociale dell'attività sportiva, quale strumento di miglioramento della qualità della vita e di tutela della salute, nonché quale mezzo di coesione territoriale, l’Associazione esercita a tal fine, in via stabile e principale, in favore dei propri associati e dei loro familiari, dei propri tesserati non associati e di terzi, l'organizzazione e gestione delle attività sportive dilettantistiche di cui all'articolo 5 del presente statuto.

Svolge inoltre in via sussidiaria le attività secondarie e strumentali di cui all’articolo 6 del presente statuto.

L'Associazione, in quanto non riconosciuta, è regolata inoltre dagli art. 36 e seguenti del Codice Civile.

Art. 3 Durata

La durata dell’Associazione è illimitata. Essa potrà essere sciolta solo con delibera dell’assemblea straordinaria dei soci, come previsto dal presente statuto.

Regolamento

Nota introduttiva
Il seguente regolamento interno, è parte integrante dello statuto societario. Tutti gli atleti al momento dell’iscrizione dovranno prendere visione e sottoscrivere per accettazione il presente regolamento; per i minori l’adempimento sarà a cura di coloro che esercitano la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci.