fbpx

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. 
Continuando a navigare sul sito accetterai la nostra Privacy Policy.

Silvia

silvia

D: Quando hai iniziato a pattinare?
Ho cominciato con il pattinaggio artistico a 6 anni in Piemonte, e ho continuato fino a 13 anni, finchè la mia famiglia non si è trasferita in Puglia. 

Dopo moltissimi anni di fermo, ho capito che qualcosa nella mia vita mancava, ed erano i pattini! Quindi circa 1 anno fa ho ripreso a pattinare in giro per Milano. 

D: Qual è la tua specialità e quando l’hai capito?
La mia specialità? Credo sia l'osservazione! 
Guardo, osservo, provo e imparo velocemente.

D: Raccontaci una follia fatta su 8 ruote
Follia? Ad agosto 2018 compravo i pattini in linea, avevo fatto un giretto sotto casa ed era stato un disastro, non pattinavo, ma deambulavo senza saper frenare. Una settimana dopo mi facevo 60km ad agosto con il PPUG (Tour in pattini) da Bari a Monopoli. 
Lo rifarei? Certo, sono state 10 ore di miglioramenti. 

D: Come hai conosciuto Milanoskating?
Ho conosciuto Msk tramite alcuni pattinatori in critical mass, mi sono unita ai loro giri del martedì sera, e ora faccio parte di questo meraviglioso Team. 

D: Cosa ti piace di più nell’insegnare il pattinaggio?
Insegnare pattinaggio mi permette di trasmettere la mia energia, pattinare è la metafora della vita, si cade, e ci si rialza per correre più forti di prima. 
Nelle mie lezioni tiro fuori tutta la mia grinta! E poi adoro vedere le faccette felici degli allievi che migliorano.
Siete pronti a sentire il vento tra i capelli?